|
ARCHITETTURA |
EDIFICIO MONOFAMILIARE FA
Le opere in progetto prevedevano la realizzazione di un Edificio ad alte prestazioni energetiche. L'edificio è stato pensato con una forma semplice. L'idea era quella di creare un involucro sotto cui si sarebbe sviluppato il fabbricato. La parte che da verso le colline è caratterizzata da grandi vetrate in modo da dare alla natura la possibilità di entrare all'interno della zona giorno e zona studio, mentre l'utilizzo di piccole aperture nelle facciate dove era importante avere maggiore privacy.
Nella progettazione dell'edificio si è guardato molto allo studio del dettaglio e dell'illuminazione naturale. L'orientamento dell'edificio è stato progettato per avere il tramonto nella zona cucina- soggiorno pranzo. |
PARCO ELITE
Tra i vigneti s’innalza l’antico “Roccolo”. La torretta risalente alla metà dell’800, originario rifugio dei cacciatori, è oggi con il suo fascino rurale l’ispirazione per l’immagine dell’azienda.
Immerso nel verde e nella silenziosa quiete è il punto ideale dove fermarsi per degustare e consumare i prodotti tipici acquistati in azienda, a contatto con la vivace natura che lo circonda. |
LOFT
Il progetto consisteva nella realizzazione di uno spazio espositivo open space dove mescolare assieme una zona dedicata all’esposizione di mobili e una zona dedicata ad uffici. L'idea è stata quella di creare una scatola dentro la scatola, con la costruzione di una struttura a telaio in acciaio che lavorasse completamente scollegata dalla struttura in CLS armato preesistente. Il collegamento tra i due piani è stato realizzato con la costruzione di una scala a forma di compasso, con la realizzazione di due stralli in legno alti 6,5 metri, il piano di calpestio in lamiera calandrata da 3 mm, assemblata tutta con sistema a secco. In questo progetto ho voluto introdurre un riscaldamento a pavimento con attivazione delle masse, quindi gettato assieme nello spessore del solaio. In 8 cm è stato messo l'impianto radiante, il sistema turrini e la realizzazione del pavimento cementizio elicotterato.
|
CASA MA - STILE NORDICO
Il progetto è partito da una Villa Bifamiliare costruita negli anni 70. I committenti hanno voluto rifare completamente la parte interna ed esterna partendo in primis dal risanamento energetico, e quindi portare l'immobile ad una classe energetica classe A4. Tutta la parte impiantistica è stata rifatta, con l'introduzione del riscaldamento a pavimento, due macchine per il controllo igrometrico interno incassate nel cartongessi, installazione ventilazione meccanica controllata puntuale su ogni singola finestra. Ogni spazio è stato progettato nei minimi particolare ed è stata seguita ogni fase della messa in produzione.
|
EDIFICIO MONOFAMILIARE PE
L’intervento proposto consiste nella costruzione di un edificio di civile abitazione di tipo monofamiliare con tipologia a villetta singola. L’edificio è caratterizzato da un basissimo consumo energetico ottenuto mediante l’utilizzo non solo delle più moderne tecniche costruttive e di isolamento termico, ma anche soluzioni impiantistiche di ultima generazione.
|
EDIFICIO MONOFAMILIARE CE
L’intervento proposto consiste nella costruzione di un edificio di civile abitazione di tipo monofamiliare con tipologia a villetta singola. L’edificio è caratterizzato da un basissimo consumo energetico ottenuto mediante l’utilizzo non solo delle più moderne tecniche costruttive e di isolamento termico, ma anche soluzioni impiantistiche di ultima generazione. L’edificio rappresenta uno dei primi prototipi CQ – Costruire in Qualità in quanto adotta una metodologia progettuale ed esecutiva che promuove il coordinamento tra tutti gli attori della filiera edile al fini di ottenere il massimo rapporto tra qualità ed efficienza del costruito e i costi e tempi di realizzazione.
|
Clicca qui per modificare. |
Clicca qui per modificare. |
Title Text. Clicca qui per modificare. |